
Vogare in Centro Formula team building
… dal cuore di Treviso nel cuore del Parco del Sile
Aggregazione e motivazione, imparare a conseguire obiettivi comuni, sfidare se stessi in un gioco di squadra, affrontare il cambiamento come un’opportunità, insomma … “Stare tutti sulla stessa barca” per un unico obiettivo! Un progetto di team building di facile approccio, nel centro di Treviso, a duecento metri dai principali alberghi, supportati da atleti e allenatori che hanno fatto della motivazione, della determinazione e dell’agonismo la piattaforma su cui costruire i propri successi: un tesoro di esperienze che condivideranno con voi.
Cos’è il team Building: La sfida di ogni organizzazione aziendale è perseguire l’eccellenza, l’efficienza massima tramite un gioco di squadra. L’idea del Team Building nasce proprio per rispondere a queste esigenze: rendere il gruppo più omogeneo, compatto e coeso, con una visione chiara degli obiettivi aziendali e delle risorse individuali.
“Nel cuore del Parco del Sile”: risvegliate il leone che c’è in voi!
Perché
Questa disciplina applicata in ambito formativo, permette di intervenire in modo efficace su aspetti legati alla leadership, ai ruoli di coordinamento, alla comunicazione e del lavoro di gruppo. Pagaiare assieme a ritmo e misurare le fatiche per raggiungere un obiettivo comune, sono elementi che caratterizzano questa attività e richiedono sforzi comunicativi e di team work essenziali nel mondo del lavoro. Divertimento e formazione garantiti!
Con che imbarcazione?
Il Dragon Boat è un’imbarcazione lunga circa 12 mt in grado di ospitare fino a 20 vogatori (10 a destra e 10 a sinistra) che, al ritmo dato dal prodiere, pagaiano all’unisono per raggiungere il traguardo sotto la guida esperta del timoniere! Le origini di questa disciplina risalgono ad oltre 2000 anni fa, ma è dal 1976 questa attività si è diffusa fuori dalla Cina, prima ad Hong Kong e poi in tutto il mondo, come una vera e propria disciplina sportiva.
Il Target
Il target non è solo quello di sportivi con forte competitività. Molte aziende che puntano sull’efficienza del team hanno notato brillanti ed interessanti benefici all’interno dei loro staff perché chiunque può praticare il Dragon Boat, indipendentemente dalla forma fisica. E’ in assoluto uno dei migliori metodi per far crescere e competere gruppi di persone. Chiunque abbia avuto l’opportunità di provare il Dragon Boat è rimasto entusiasta della forza di aggregazione di questo sport: “Tutti insieme sulla stessa barca!”