
Introduzione alla voga
Lo scopo del corso di Voga Base è quello di mettere in condizione i neofiti di imparare a padroneggiare le diverse tecniche di voga. Questo permetterà loro di poter uscire con le varie imbarcazioni da diporto: i caicci e i canoini (voga all’inglese), le canoe-kayak e il dragon boat (voga con le pagaie). Per quanto riguarda la Voga Veneta, che richiede un approccio più specifico, troverete le informazioni nell’apposita pagina.
L’obiettivo è quello di permettere di praticare lo sport della voga a livello amatoriale, ma è anche propedeutico all’agonismo. La voga, in generale, è un tipo di sport che richiede duttilità motoria, capacità di coordinazione e senso dell’equilibrio dinamico. E’ simmetrico e sviluppa il corpo in modo armonioso, utilizzandolo completamente. Infine, viene svolto in un ambiente naturale rilassante, con un effetto distensivo su chi lo pratica. Sulle barche più lunghe – a due, quattro e otto vogatori – diventa una vera e propria disciplina di gruppo ed amplifica il senso di altruismo e di collaborazione.
Per ulteriori informazioni riguardo i corsi di approccio alla voga contattare Nicola Romano al numero +39 349 879 7977 oppure la segreteria il martedì e il giovedì dalle 17:00 alle 19:00.